Valutazione Immobile BILOCALE QUARTIERE FIUMICELLO BRESCIA

BILOCALE QUARTIERE FIUMICELLO

Tipologia: appartamenti

Locali: 2

Mq.: 65

Piano: 3

Anno: 1970

classe energ.: ( g )

IPE (Kwh/m2/anno): 205.86

€ 69.000

QUARTIERE FIUMICELLO:

Il suo nome deriva da un vaso d’acqua anticamente noto come “Fiumicella”. Dalla metà dell'Ottocento, unitamente ad Urago Mella formavano un comune autonomo, successivamente annesso a Brescia. Il suo territorio, principalmente agricolo, si trasformò, nel corso dei secoli, in un primo momento in borgo artigianale: dal 1800 e fino a tutto il ‘900 qui si insediarono importanti stabilimenti siderurgici, chimici e metalmeccanici. Negli anni più recenti il quartiere ha subito importanti trasformazioni dal punto di vista urbanistico che ha visto un rinnovamento della struttura edilizia, poiché i vecchi insediamenti redditizi sono stati sostituiti da edifici residenziali e da superfici verdi attrezzate, che ne migliorano decisamente la vivibilità. Il nostro condominio è stato realizzato nel 1955 e ospita quattro piani totali con ascensore. Le sue parti comuni sono molto ben curate, dal verde comune non appena varcato il cancellino d'ingresso, all'androne d'accesso dove sosta l'ascensore. Oltre al cortile retrostante dove si trovano i garage. Raggiunto il terzo piano, troviamo il nostro appartamento.

La sua modernizzazione ha avuto inizio nel 2014 quando, pavimenti, impianto elettrico ed idraulico e bagno, sono stati rifatti. Non sono state sostituite porte e finestre che, infatti, corrispondono ancora all'epoca di costruzione del palazzo. I locali sono accoglienti, ideali per chi desidera acquistare una prima abitazione o anche solo metterlo a reddito, vista la sua facile accessibilità a tangenziali e principali punti della città.

L'appartamento ci accoglie in un piccolo corridoio d'ingresso che divide gli ambienti: sulla sinistra il soggiorno con la cucina a vista, zona giorno a pianta quadrata, comodo spazio dove salotto e zona cucina, si fondono perfettamente, senza rubare spazio l'una all'altro. Sulla destra, la camera matrimoniale grande che può ospitare fino ad un armadio a sei ante, già esistente. Il bagno è finestrato e con vasca. Al piano interrato, raggiungibile tramite il vano scale, la cantina, mentre al piano terra, alle spalle del condominio, si trovano i garage.