appartamento QUADRILOCALE VIA ROCCA D'ANFO BRESCIA

QUADRILOCALE VIA ROCCA D'ANFO

Tipologia: appartamenti

Locali: 4

Mq.: 120

Piano: 4

Anno: 1970

classe energ.: ( g )

IPE (Kwh/m2/anno): 377.47

€ 175.000

VIA ROCCA D'ANFO:

Chi non vive il quartiere di via Veneto non può immaginare la moltitudine di servizi che lo rendono una vera e propria "cittadina". Le sue costruzioni sono il mix perfetto per ogni genere di abitazione: dai palazzi storici e le villette liberty fino ad arrivare ai condomini degli anni'60, qui il benessere economico si slancia nei nuovi simboli della vita contemporanea, i grattacieli.

La vicinanza al Centro Storico permette di poterlo raggiungere in breve tempo, magari passeggiando attraverso il Campo Marte che sopraggiunge nelle vicinanze del Ring. Il nostro stabile è stato edificato nel 1970, si caratterizza di finiture molto ben curate grazie alla manutenzione che gli dedicano da sempre i condomini.

Diviso in due scale, il nostro appartamento è ubicato nella scala di sinistra ed è posto al quarto ed ultimo piano. L'ascensore ci permette di raggiungere sia il piano sia l'interrato dove si trovano la cantina ed il garage. L'appartamento presenta un'ottima luminosità grazie alla doppia esposizione che vede il Nord e il Sud. Dall'ampio ingresso che ci da il benvenuto, si apre un corridoio che distingue perfettamente, i locali dell'appartamento. Dal lato di sinistra troviamo il salotto e la cucina separata, un locale davvero accogliente dove la famiglia può vivere l'ambiente in tutta la sua totalità. Qui, un piccolo balconcino si affaccia a Nord all'interno del cortile. Il reparto notte ospita due camere matrimoniali, una di queste confinante con il soggiorno, ha infatti il balcone in comune che affaccia a Sud e gode della vista sul Castello.

La terza stanzetta è, attualmente, uno studiolo e potrebbe divenire cabina armadio o secondo bagno finestrato, in previsione di una ristrutturazione e rivisitazione degli spazi. Il bagno ora presente, invece, vede la presenza del box doccia ed è finestrato. Le finiture sono originali ma molto ben tenute; la pavimentazione presente in tutta la casa è marmo di svariate fantasie, divise per ogni stanza. Le finestre e le tapparelle, invece, sono state sostituite e messe a nuovo, in PVC e doppio vetro. 

Ottima soluzione anche per famiglie.