rustici / cascine / case PALAZZINA VIA PUSTERLA BRESCIA

PALAZZINA VIA PUSTERLA

Tipologia: rustici / cascine / case

Locali: 5

Mq.: 600

Piano: 0

Anno: 1930

classe energ.: ( b )

IPE (Kwh/m2/anno): 30.94

€ 700.000

VIA PUSTERLA: Le caratteristiche storiche degli anni’30 si ripercuotono nelle parti comuni e nella facciata che, al primo impatto, ci disloca con la mente alle case d’epoca bresciane ai piedi del Castello: è infatti da qui, anzi, dal grande giardino esclusivo, che si può quasi toccare il Castello tanta è la sua vicinanza. La nostra struttura risalente al 1930, si sviluppa su tre piani totali. Al piano terra si trovano due negozi di circa 70 mq. l'uno.

Ampia stanza con due vetrine fronte strada, l'ingresso attraverso il vano scale principale, ci conduce all'ampia hall dove possono essere riposte armadiature divenendo una stanza disimpegno, alle sue spalle è presente una terza stanza la cui funzione potrebbe divenire quella di sala riunioni. Bagno finestrato e antibagno. Attualmente questo negozio è vuoto, mentre l'altro è occupato da un'agenzia di viaggi.

Dall'androne del vano scale, si apre ai nostri occhi la grande scalinata tipica dei palazzi dell'epoca. Da qui, i due piani che si sviluppano salendo, vedono quattro appartamenti trilocali, rispettivamente composti da soggiorno, cucina separata, due camere da letto e un bagno, tutti e quattro occupati. Il giardino esclusivo di circa 1000 mq. ed i posti auto completano la soluzione. Vista l'occupazione di uno dei due negozi e dei quattro appartamenti, la soluzione viene acquistata a reddito e garantisce una rendita lorda di circa 40.000,00 Euro annui poiché il negozio, ha una rendita mensile di 1.000,00 Euro mentre gli appartamenti vanno da 530,00 a 630,00 Euro al mese.