appartamento BILOCALE CHIESANUOVA BRESCIA

BILOCALE CHIESANUOVA

Tipologia: appartamenti

Locali: 2

Mq.: 50

Piano: 1

Anno: 1991

classe energ.: ( g )

IPE (Kwh/m2/anno): 481.04

€ 68.000

CHIESANUOVA: Il quartiere deve, probabilmente, il suo nome alla presenza della “Nuova” Chiesa costruita all’inizio del XVII secolo. Il suo territorio è stato fin dal XIII secolo lussureggiante zona agricola. L’abbondanza è dimostrata dalla presenza, ancora oggi, sul suolo di alcune grandi cascine e vere e proprie dimore nobiliari.

L’ampliamento edilizio è avvenuto a partire dagli anni ’60 del 900. Chiesanuova è un quartiere caratterizzato fin dalla sua nascita da un mix di piccole attività produttive e residenze. Il piccolo contesto degli anni'90 di poche unità abitative, sorge a pochi passi dall'ampio parco pubblico, nel quale, oltre a giochi per bambini, è presente un'area dedicata all'attività motoria dei cani.

La palazzina ospita due piani totali senza ascensore e si posiziona in una zona interna e tranquilla. Il nostro appartamento si trova all'ultimo piano. La sua esposizione è ottima: l'affaccio sul verde e sulle piccole casette che circondano il quartiere, è davvero piacevole e d'impatto ottico; l'impressione è quella di essere in un piccolo villaggio signorile. La soluzione gode di locali accoglienti e ben tenuti. Il box, posto al piano terra, è grande e può ospitare, oltre ad una comoda auto, motorini e biciclette.