appartamento BILOCALE ADIACENZE VIA ROSE DI SOTTO BRESCIA

BILOCALE ADIACENZE VIA ROSE DI SOTTO

Tipologia: appartamenti

Locali: 2

Mq.: 75

Piano: 0

Anno: 1800

classe energ.: ( g )

IPE (Kwh/m2/anno): 377.48

€ 205.000

ADIACENZE VIA ROSE DI SOTTO: In prossimità del Centro Storico, immaginando di essere in campagna e fuori dal mondo, esiste un cascinale che è stato interamente ristrutturato. La "Corte del Dosso" veniva considerata, anticamente, parte attigua alla casa padronale, al palazzo del signore ed era dimora di animali, attrezzi del lavoro, fienile, granaio e quant'altro.

Oggi, a seguito di una totale ristrutturazione avvenuta nel 2000, ospita una bellissima residenza con piscine e campi da tennis. Divisa in più corpi, accoglie circa 14 unità abitative. Il nostro appartamento si caratterizza di un ingresso indipendente: a ridosso di piscina e campo da tennis, è il punto d'ingresso della residenza. Varcando la soglia di casa attraverso la porta blindata, si apre ai nostri occhi, una piccola bomboniera. Il soggiorno e la cucina a vista ci accolgono immediatamente, l'ambiente è caldo, confortevole e ci si immagina subito la serata tipo, rientrati da lavoro. Il nostro sguardo però mostra subito tutta l'attenzione sulle scale in legno che conducono al soppalco sopra alle nostre teste; da lì si innalzano le travi a vista che si ripropongono in tutto l'appartamento. L'angolo del salotto si caratterizza di un piccolo caminetto che da atmosfera alla zona giorno. Le due porte finestre illuminano la stanza e danno l'accesso al giardino di 50 mq. circa e al portico di 30 mq.

La camera è matrimoniale ed il bagno è finestrato con il box doccia. All'ingresso del residence, i posti auto condominiali riservati ed il corsello che conduce ai garage posti al piano interrato, dove troviamo il nostro box doppio.