Come aumentare il valore di una Casa di un Immobile

Aumentare il Valore di una Casa Vuota o Semi Arredata

Con il Rendering Immobiliare in 3D Aumentare il valore di una Casa Vuota o Semi Arredata 

Fino a qualche anno fa per le Agenzie Immobiliari, era piu' difficile vendere una casa vuota rispetto ad una ben arredata con gusto, un'abitazione pronta.

Oggi invece i professionisti delle Immobiliari piu' tecnicamente evoluti, sono in grado di aumentare il valore di una casa, grazie ad uno strumento che si è rivelato rivoluzionario, in grado di presentare al cliente un appartamento arredato con gusto che dia l'idea di un possibile layout degli ambienti, grazie ad una tecnologia 3D denominata Rendering Immobiliare.

Vediamo allora di cosa si tratta...

Il Rendering Immobiliare in 6 punti: Migliorie che Aumentano il Valore di un Immobile


1) Visualizzazione dell'Appartamento arredato al Pc in al 3D anche se in realtà è ancora vuoto o semi arredato

Con l'arrivo del rendering immobiliare, si ha la possibilità di presentare una casa arredata ad un potenziale cliente, tramite un Pc con supporto della tecnologia 3D , un vero e proprio progetto che prende forma, dove gli ambienti interni vengono "riempiti" con gusto: Tutto questo anche se l'appartamento è privo di arredamento al momento.

Infatti con il rendering 3D si può dare la possibilità al futuro cliente di anticipargli esattamente come potrà essere la sua Casa, tramite immagini visibili al Pc, di ambienti arredati nel dettaglio che mostrano l'Appartaento finito, completamente corredato, così che potrà essere maggiormente consapevole degli ambienti nei quali dovrà vivere e parallelamente il proprietario avrà maggiori chance di aumentare il valore dell'Immobilevendere ad un importo totale piu' elevato.

2) Una valutazione migliore dell'Immobile con un vero progetto architettonico di rendering

In realtà, con lo sviluppo in 3D dell'arredamento interno per il tuo Immobile, si può andare oltre ad una semplice proiezione per una ipotetica presentazione. In effetti si può creare un progetto architettonico effettivo, con misure esatte dei mobili d'arredo d'interesse, atto ad ottenere l'approvazione di un cliente finale, così da evitare di tentare la vendita con un Immobile vuoto, ma a questo punto si avrà un prodotto finito ed avanzato che avrà una valore in termini economici evidentemente maggiore.


3) Aumentare l'interesse e ottenere una valutazione dell' Immobile ed una vendita ad un prezzo più alto

Ovviamente questo aspetto è particolarmente rilevante quando si possiede una proprietà vuota e si intende attirare l'attenzione di un acquirente che vuole un progetto di interni già pronto, senza dover per forza “arrangiarsi” da solo nel “spendere danari ed ore di lavoro per arredare la casa completamente in autonomia”.

Un immobile vuoto è più difficoltoso da vendere, piuttosto che uno di una costruzione elegante e ben arredata, tuttavia un agente immobiliare ben preparato e consapevole delle potenzialità della visualizzazione 3D, dei vantaggi utili alla contribuzione di un aumento del valore dell'Immobile che si puo ottenere, facendo visionare in anteprima lal cliente le peculiarità intrinseche.

4) La visualizzazione 3D evidenzia i vantaggi di una proprietà

Ad esempio far visionare in anteprima, con immagini 3D un palazzo signorile con vista mozzafiato, circondato da parco giochi per bambini e campi da tennis...scuole, supermercati e vie ben illuminate la sera...insomma, tutto il necessario per una vita familiare confortevole e sicura, contribuisce ad aumentare il valore dell'immobile da vendere.

Allo stesso modo, il rendering architettonico 3D di un appartamento può evidenziare tutti i benefici funzionali e stilistici dell'interior design, è possibile mostrare il layout, la posizione delle camere, il design dell'illuminazione e la tipologia di arredamento,  inoltre, il potenziale acquirente potrà apprezzare ogni soluzione intelligente fornita all'abitazione, ad esempio: una camera da letto con un grande armadio walk-in e bagno connesso, oiuttosto che una sala ben arredato e funzionale, poi tante altre soluzioni ad hoc che vale la pena di mostrare perché sono vere e proprie migliorie che aumentano il valore di un immobile.

5) La visualizzazione 3D fa sì che gli acquirenti si connettono emotivamente con una proprietà

Partendo dal presupposto che Nielsen ( società di Analisi marketing ) durante l'anno 2016 ha condotto uno studio ed ha scoperto che ogni forma di pubblicità in grado di evocare sentimenti, riesce ad aumentare le vendite del 23% rispetto a chi fa comunicazione in modo tradizionale, è facile comprendere come le immagini professionali ed in 3D, degli ambienti interni ed esterni di un immobile che si deve acquistare, riescano a suscitare emozioni.

Per chi lavora con il  3D, oltre a creare immagini simili alla realtà, è anche in grado di riuscire a "giocare" con i dettagli adeguti da aggiungere in foto, per trasformarla in uno spettacolo accattivante.

Ad esempio per riuscire a presentre al meglio un appartamento ed aumentare il suo valore con il rendering 3, si possono includere elementi tali da donare la sensazione al potenziale cliente che dopo la visione, ha l'impressione di averli vissuti veramente quegli spazi, tanto da migliorare in anticipo la prospettiva circa l'immobile che si sta per acquistare, sentirne il comfort, il calore e l'intimità che gli potrà dare una volta posseduto.

L'effetto che si ottiene aggiungendo piccoli dettagli di vita quotidiana, alle immagini, come ad esempio una tazza di tè fumante sul tavolo, un libro aperto su una sedia, piuttosto che una coperta appoggiata sul divano, è superiore a quanto ci si possa immaginere...

Addirittura, si possono suscitare sensazioni che qualcuno abbia fatto da poco la doccia in bagno, qualora nelle immagini 3D si veda la condensa sugli specchi o sulle superfici di vetro.

Le immagini 3D esterne possono contenere anche molti dettagli che evocano emozioni, come ad esempio gli effetti meteorologici : raggi del sole, gocce di pioggia, fiocchi di neve, vento che muove le foglie degli alberi, inoltre, si possono includere animali e piante, come ad esempio uno stormo di uccelli in cielo, oppure fiori colorati, che insieme mostreranno la bellezza della natura locale, pertanto, il cliente si immergerà già immerso nell'atmosfera della zona.

6) La visualizzazione 3D giustifica un prezzo di proprietà di lusso

Come riuscire ad aumentare il valore di una casa solamente con disegni e schizzi, in questo modo è difficile elevare il prezzo di vendita di un immobile, anche se lo meriterebbe, invece quando si guardano le immagini di visualizzazione 3D, immagini praticamente reali, che simulano l'arredamento completo degli spazi, l'acquirente comprenderà con maggiore facilità le peculiarità a valore aggiunto della proprietà e dell'importo che dovrà sostenere per comprarlo.

In particolare, lo spettatore può vedere che la casa sarà costruita utilizzando solo materiali di fascia alta: sostenibili, di bell'aspetto, facili da mantenere. Inoltre, la visualizzazione 3D può mostrare la bellezza della posizione della casa, sia che l'abitazione sia in provincia, piuttosto che nel centro urbano della città di Brescia .

Inoltre, il rendering immobiliare mostra tutte le funzionalità che distinguono una proprietà, come ad esempio, l'architettura unica con il quale la casa è stata realizzata, un eventuale parcheggio sotterraneo, oltre al paesaggio che lo circonda, così da poter comprendere il reale valore del suo prezzo di vendita.

Il rendering 3D è indispensabile per la vendita di immobili che sono privi di arredamento, perché a differenza di tutti gli altri materiali di presentazione, è in grado di mostrare la casa con l'arredamento completo, valorizzandone gli spazi ed evidenziando tutti i suoi vantaggi infrastrutturali e di progettazione, in modo tale da mostrare al cliente cosa sta pagando.

Inoltre, il rendering 3D è l'unico strumento di presentazione del settore immobiliare che può influenzare le emozioni del cliente, il che rende gli annunci delle case in vendita effettivamente efficaci, tanto da aumentare il valore di una casa, piuttosto che ufficio, negozio, etc.

Vuoi avere tutti gli elementi che aumentano di valore un Immobile con il Rendering in 3D?  Contatta il nostro team per la realizzazione architettonica 3D professionale per aumentare effettivamente il valore della casa.

Il Rendering Immobiliare ha aiutato centinaia di clienti negli ultimi anni a comprendere meglio gli elementi che aumentano il valore di una casa vuota: Quindi è il momento perfetto per iniziare a utilizzare questa tecnologia ben collaudata, ottimizzare il lavoro e comprendere come aumentare il valore di un immobile.

Trasformeremo l'Annuncio del tuo Immobile in un'operazione commerciale per migliorare il valore di vendita della casa!

Invia una mail



Scroll to top